Samigo

ALTER IGOR, IL NUOVO PROGETTO DI IGOR, EX 2 COSI'

 
"Sarà Sara" nuovo singolo dei 2 Così e nuovo video con Ficarra e Picone di Zelig! GUARDA VIDEO
Se hai problemi ad aprire il video CLICCA QUI


BIOGRAFIA 2 Così

Igor (voce, autore testi e musiche) e Greg (chitarra), i 2 Così, cantautori poprock astigiani.
Il loro primo album insieme "Ho bisogno di Superman" (2003 Produzione Samigo/Distribuzione SELF) ha totalizzato 7.500 copie vendute.
Igor è al suo terzo album, avendone realizzati precedentemente altri 2 ossia "Babele" (1998) e "Pensieri Nevrotici" (2000).

Le ultime novità rilevanti riguardano il singolo "Sarà Sara" di cui il video vede ospiti protagonisti Ficarra e Picone (clicca qui e vedi video) e la canzone "Ninna Nonna" riconosciuta ufficialmente come Canzone Italiana dei Nonni, brano a cui è abbinato un progetto di solidarietà con Auser Filo d'Argento. (per tutte le info sul progetto: www.ninnanonna.it).

I 2 Così hanno un'intensa attività live alle spalle (12 anni di concerti), dove si sono fatti le ossa calcando i palchi di tutta Italia, suonando in varie cover band (ma separatamente) e "assorbendo" da tutti gli artisti interpretati varie caratteristiche che gli hanno poi permesso di formare il loro stile.

Le influenze musicali ed i loro ascolti spaziano a 360° dalla musica rock alla classica e citando una loro frase: "La musica deve trasmettere delle sensazioni, non importa il genere musicale, tutto quello che ci emoziona è per noi buona musica".
Tra gli artisti preferiti: Beatles, Battisti, Bach, Vasco Rossi, Dire Straits, U2, Oasis.

Nel 2003 decidono di creare un progetto insieme, vista la comune passione per la musica e l'amicizia che li legava da anni e nascono così i 2 Così.

Dal 2004 al 2006 hanno effettuato 120 concerti in tutta Italia, insieme alla loro band di 4 elementi (batteria, basso, chitarra elettrica, tastiere). Hanno suonato con Marco Masini, Neffa, Oro, Daniele Groff, Stefano Zarfati, Simone Patrizi… Anche all'estero si sono esibiti, in Svizzera, in Francia ed in Croazia.

Il video del singolo "Ho bisogno di Superman" vede protagonista Giorgia Wurth, "volto nuovo" della RAI, attuale annunciatrice dei programmi su RAI 3.

I singoli dei 2 Così sono ad oggi in rotazione su oltre 500 radio in tutta Italia ed i videoclip programmati dalle principali emittenti televisive musicali.

Le loro interviste e recensioni sono state pubblicate su importanti quotidiani quali "La Stampa", "Musica di Repubblica", "Il Resto del Carlino", "Il Secolo XIX", "Il Mattino", su riviste specializzate quali "Musica e Dischi", "Rockstar", "Rocksound", "Rockerilla", su riviste teenagers quali "Ragazza Moderna", "Cioè", "Kiss Me", su grandi portali internet quali "Libero", "Kataweb", "Tiscali", "Supereva".

Il terzo singolo estratto dall'album "Ho bisogno di Superman", dal titolo "Sto già impazzendo (se non ci sei)" è stato inserito nella Compilation della rivista INDEPENDENT MUSIC e distribuito in tutte le edicole d'Italia.

I 2 Così militano nella Nazionale Cantautori, che effettua incontri calcistici per raccolta fondi a sfondo di solidarietà.


SCHEDA 2 Così

GENERE: poprock

TESTI: in italiano, di prossima uscita brani tradotti in spagnolo e in inglese

PROVENIENZA: Asti (Piemonte)

NUOVE USCITE DISCOGRAFICHE: Nuovo singolo dal titolo "Sarà Sara", che precede l'album, previsto per il 2006. Il singolo è accompagnato dal video che vede la partecipazione di Ficarra e Picone, comici di Zelig.

CONCERTI: nuovamente in tour da luglio, in Italia ed in Europa

SITO INTERNET: www.hobisognodisuperman.it ; www.2cosi.it (nuovo sito del fan club, presto on line)

PRODUZIONE: Samigo, PM PROMOTION

PROMOZIONE: PM PROMOTION

PER I TUOI NONNI
REGALA E REGALATI IL CD NINNA NONNA


Il cd "Ninna Nonna", una canzone tenera ed intensa, una poesia in cui tutti riconosciamo la storia della nostra vita, un pensiero per i Nonni e gli anziani, un aiuto all'Auser Filo d'Argento e anche
un pratico portafotografie!
Ecco la copertina ed il portafoto che trovate nel cd:

CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE

Per informazioni e/o per ordinare i cd è possibile inviare un'email a nonni@ninnanonna.it oppure
un SMS al numero
348.7275780 o telefonare al numero 348.7275780 o un fax al n° 06.233220813
Trovate i cd nei negozi di dischi e nei centri AUSER
(trova il centro AUSER più vicino a te CLICCA QUI)

CON IL PROGETTO NINNA NONNA DEI 2 COSI' FAI SOLIDARIETA' PER L'AUSER
E' possibile acquistare il cd "Ninna Nonna" e fare solidarietà per l'Auser, la più importante Associazione di Volontariato in Italia che si occupa degli anziani con il progetto "IL FILO D'ARGENTO". I cd sono disponibili nei centri AUSER (che coprono tutta l'Italia) e nei negozi di dischi.
Per trovare il centro AUSER più vicino a te CLICCA QUI